venerdì 17 aprile 2009

ROMA - 18 aprile - UN’ALTRA EUROPA E’ POSSIBILE.


Diamo vita ad una lista anticapitalista che unisce in una proposta politica per l’Europa il PRC, il PDCI, Socialismo 2000 e i Consumatori Uniti. Lo facciamo insieme ad esponenti della sinistra, del mondo del lavoro e sindacale, del movimento femminista e ambientalista, del movimento lgbtq e pacifista. La lista lavora per un’uscita dalla crisi fondata sulla democrazia economica, sulla giustizia sociale e sulla solidarietà.

Siamo di fronte ad una crisi di carattere sistemico , non solo economica e finanziaria, ma sociale, alimentare, energetica, ambientale, che sta scuotendo l’intero pianeta. La crisi del capitalismo globalizzato.
Ci opponiamo all’Europa liberista e tecnocratica e al governo di “grande coalizione” composto da socialisti , popolari e liberaldemocratici europei che ha fin qui dettato l’agenda della costruzione dell’Unione. Lottiamo con i movimenti sociali e le forze politiche di trasformazione di tutto il continente per UN’ALTRA EUROPA.
Una lista che fa sue le ragioni di chi in questi anni e in questi mesi sta lottando, nella scuola e nei luoghi di lavoro, per la giustizia sociale e contro la precarietà, per la libertà femminile, che si oppone al razzismo e all’offensiva oscurantista e clericale delle gerarchie ecclesiastiche. Che si batte per un intervento pubblico finalizzato alla riconversione sociale e ambientale dell’economia, per la redistribuzione del reddito, contro la guerra e per il disarmo. Siamo convinti che la questione morale abbia un valore universale, in Italia come in Europa. L’intreccio perverso tra politica e affari e l’uso clientelare delle risorse pubbliche sono fattori di degenerazione della democrazia, come intuì Enrico Berlinguer.
La lista appartiene interamente al campo del GUE-NGL, il Gruppo parlamentare della Sinistra Unitaria Europea – Sinistra Verde Nordica che unisce partiti comunisti, anticapitalisti, socialisti di sinistra ed ecologisti e al cui interno si colloca il Partito della Sinistra Europea.
Le forze che danno vita alla lista si impegnano a continuare il coordinamento della loro iniziativa politica anche dopo le elezioni europee.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mancando la casella mail alla quale scivervi uso questo sistea per raggiungervi/ti
stiamo spostando la sede della Biko, e stiamo smantellando la vecchia sede, i due gazebo che abbiamo in cortile, la dove andiamo, non possiamo metterli, e quindi li regaliamo a chi ha la possibilità di gestirli ed utilizzarli. abbiamo messo in giro la voce tra le sezioni limitrofe ma anche no, la vostra non ha un indirizzo di riferimento se vi servono non fate complimenti, sapete come raggiungerci. sono 6 m x 6m in ferro con copertura rimovibile e adatti a stare all'aperto per lungo tempo, abbiamo ancora solo un mese a disposizione ..dopo dovremo regalarlo ai preti.
per la cronaca, GIOVANNI BERGAMINI che tu conosci bene, è il nostro candidato sindaco.
saluti rossi
nino

Grazie per le visite!
banda http://www.adelebox.it/