lunedì 18 gennaio 2010

RSU JABIL (NOKIA-SIEMENS) DI CASSINA DE PECCHI


RSU JABIL (NOKIA-SIEMENS) DI CASSINA DE PECCHI
DAL 18 GENNAIO 2010 PRESIDIO AI CANCELLI.

COMUNICATO SINDACALE

A seguito di:

a) mancata disponibilità aziendale a definire un accordo sulla cassa integrazione guadagni ordinaria con la definizione di criteri che limitassero l’impatto economico ed impedissero le discriminazioni (giorni massimi di cassa, chiusure collettive, maturazione istituti contrattuali differiti o integrazioni economiche);

b) inspiegabile comunicazione aziendale che contemporaneamente alla richiesta di CIGO impone a parte dei lavoratori Jabil CM l’allungamento dell’orario di lavoro con l’introduzione di un nuovo orario nello stabilimento (il 3 turni per 8 Ore giornaliere);

c) continue azioni aziendali finalizzate ad eludere il confronto sindacale convocando i comunication meeting con tutti i dipendenti sempre e solo nelle fasi delicate delle trattative sindacali.

PER IL MANTENIMENTO E L’ESTENSIONE
DEI DIRITTI, DEI TRATTAMENTI E DEGLI ACCORDI AZIENDALI
A TUTTE LE LAVORATRICI E LAVORATORI JABIL CM;

SI DICHIARA LO STATO DI MOBILITAZIONE E
SI PROCLAMA LO SCIOPERO

A PARTIRE DALLE ORE 6 DEL GIORNO 18 GENNAIO 2010
CON PRESIDIO AI CANCELLI
FINO A NUOVA COMUNICAZIONE

RSU - Jabil CM
Cassina de’ Pecchi, 14 Gennaio 2010

25 commenti:

Anonimo ha detto...

aumento dell' orario di lavoro in regime di cassa integrazione......un assurdita' che rasenta la legalita'.
se prima per finire una commessa ci volevano 3 settimana ora con l'aumento dell'orario di lavoro ce ne vogliono 2 e la restante settimana ....tutti in cassa.
l'azienda ci guadagna 2 volte e i lavoratori come sempre ci perdono 2 volte.
tutto cio' con l'avvallo dell' inps che permette e rilascia ammortizatori sociali atti a creare e mantenere posti di lavoro utilizzati poi dalle aziende a fini di lucro e a sfavore dei lavoratori..
come al solito nessuno fa nulla.
w l'italia

Anonimo da Marcianise ha detto...

Sono un operaio della Jabil di Marcianise ed anche da noi si parla di questa Mercatech che ci dovrà acquistare: sarà il solito buon affare per loro e pessimo affare per noi.
Non se ne parla nei minimi particolari ma i sindacalisti lo hanno confermato senza battere ciglio come se fosse una cosa positiva.Magari per loro lo è,avranno avuto qualche bella contropartita: le solite assunzioni a perdere e un pò di buon uscita per i servi del padrone che finalmente se ne vanno a fankulo e che dobbiamo ringraziare per averci fatto finire nella merda.

harrison ha detto...

direi di togliere tutte le tessere a quei venduti di sindacalisti del ca**o...solo ora se ne preoccupano o fanno finta di preocuparsene!!!a cose fatte?!!!prima dormivano?o si preoccupavano ad avere livelli,superminimi,e via dicendo...
DA UNA MULTINAZIONALE LEADER NEL SETTORE AD UNA FINANZIARIA...CHE FINE DI MMEERDDA...GRAZIE RSU!!!

harrison ha detto...

...sono un lavoratore della jabil marcianise(harrison)

Anonimo ha detto...

Sono un ex lavoratore Siemens andato via nel 2001 in mobilità lunga e oltre alla solidarietà non posso ma un dato è certo:avete ancora dei sindacalisti venduti che a fine anno andranno via con le solite trattative sulla pelle di voi giovani. Mandateli a fare i cornuti, perche due di loro sono veramente così . E poi quelle tre sigle FIM-FIOM-UILM abolitele.

Anonimo ha detto...

ormai e' fatta....anzi hanno fatto tutto loro(azienda e rsu)a noi lavoratori solo la firma DOPO la cessione...ASSURDO!!!...ma la cosa piu' assurda e' che la maggior parte di noi sta li senza batter ciglio,come fosse stata una eccellente operazione...dico che primo NOI siamo dei grandi cog..oni...per quanto mi riguarda,la manderei subito a fuck you tu,la rsu tutta...ma ne sono certo:partirei da solo alle crociate!!!
parlo della Competence group di Marcianise

PAGLIACCI ha detto...

Facciamo il punto della situazione e diciamo tutta la verita' su quest'avventura fallimentare chiamata Jabil/Competence.

A Cassina e' stato chiesto un'anno di cassa integrazione per TUTTO il personale, ed e' inevitabile che tutto questo presagisce ad una chiusura del sito

A Brest (Francia) i colleghi francesi sono in sciopero davanti i cancelli della fabbrica poiche' non vedono in Competence un'azienda forte.

A Marcianise, oggi dopo mesi e mesi di sonni profondi, c'e' stata un'assemblea sindacale dove i sindacati ed i lavoratori si sono resi conto che Mercatech non e' un partner affidabile (vedi Scandicci), non abbiamo soldi per pagare i fornitori, gli ordini NSN sono stati spostati in Germania perche' non abbiamo materie per produrre, il ramo "pannelli solari" e' una grandissima bufala che serve solo a succhiare soldi dallo STATO, l'amministratore delegato si e' dimesso dal suo incarico e gli stipendi dei lavoratori sono "sicuri" solo per novembre e dicembre.

Ma che bravi, dopo anni di accordi sindacali infami e di succulente dormite, si svegliano e realizzano che stanno chiudendo TRE plant.

Ma andatevene AFFANCULO!!!

Anonimo ha detto...

GETTIAMO LE TESSERE NEL CESSO!!!DISDETTA IN MASSA,GIA DA DOMANI!! E NON ASCOLTATE LE PAROLE DI QUEL PERSONAGGIO CHE OGGI SEMBRAVA UN FORSENNATO...TANTO LORO,LA RSU...UN'ALTRA COLLOCAZIONE DI SICURO GIA C'E' L'HANNO...I CAZZI AMARI SONO I NOSTRI....VAFFANCULO AI PROVINCIALI ...VAFFANCULO ALLA RSU MACIANISE...SVEGLIAMOCI!!!

Anonimo ha detto...

Tutto il potere che ci rimane è di farci qualche camminata a roma come nel 2003,all'epoca il pellegrinaggio servi' a qualcosa, anche se aveva il sapore di una farsa programmata...Oggi la situazione di incertezza è tanto forte da disorientarci,spiazzarci, ridurci a spettatori impotenti del nostro stesso futuro,grazie al mercato globale,agli Equity fund come Merdatech,alle multinazionali della telefonia mobile,ai nostri politici di destra e sinistra, m3rdaioli che ci tengono in scacco da decenni qui giù in terronia,coi loro soci in affari Casalesi & co.,sti caxxo di sindacalisti locali& provinciali che puzzano di mafia e di clientelismo,i dirigenti che sono la principale vera causa della scarsa competitività delle aziende...Ci hanno rotto il ca..o!!! Gli operai sono persone responsabili e produttive,se gli si dà qualcosa da produrre,le pecore nere tra noi esistono ovunque nel mondo,ma qui mancano imprenditori e politici degni di definirsi tali.
Buona cassa a tutti, e si salvi chi può.
P.s. FANCULO a quelli che ancora credono di incantarci alle assemblee in fabbrica,alla tv,non vi crede più nessuno...

Anonimo ha detto...

competence è fallita....stipendi solo per il mese di dicembre e poi fallimento o commisariamento senza cassa e liquidazione.saiani,poliser,greco si sono dimessi.1000 persone senza lavoro tra un mese.
è giunta l'ora di fare come la inse.occupazione totale dello stabilimento.

Anonimo ha detto...

VERGOGNA...e MANETTE!!!

Anonimo ha detto...

DOMANI ASSEMBLEA ALLE 9.30...9.30? MA PERCHE' NON ALLE 8.00?POI CI DIRANNO 300000 STRONZATE...E POI?
...OCCUPAZIONE DELLO STABILIMENTO...SUBITO!!!SBRANGHE DI FERRO E ROMPIAMO IL CULO AI VARI CILLODELCAZZO E I SUOI LECCACULI

Merdatechaioli ha detto...

La situazione a Marcianise...
Sciopero i giorni 6 e 7 dopo l'assemblea indetta dai soliti pagliacci, morti di sonno che ora si accorgono della situazione.
I caproni/venduti/collusi che per anni hanno votato la feccia del sindacato, si infiammano e pensano "sta finendo la zizinella, Scioperiamo!" quando poco tempo prima hanno chiesto al santo RSU di farsi spostare in isole felici (CRF,Santerno,Solare) per evitare la CIG. Ci sono anche coloro che avendo una seconda attività lavorativa, hanno pensato di farsi mesi, quasi anni, di CIG volontaria alle spalle dei cretini rimasti a lavoro. Ed infine ci sono i figli di nessuno, che non hanno niente a che vedere con la feccia e non hanno altre entrate che questa.

Ad ogni modo, parte lo sciopero,si blocca, ci si batte, ci si sbatte,alcuni se la battono (altri in malattia, i soliti furbi, amici dei venduti di cui sopra avvisati dagli stessi),si va dal prefetto,si ottiene visibilità.
Martedi, all'improvviso, in assemblea si decide all'unanimità di tornare a lavoro giovedi, per non perdere i pochi clienti che abbiamo ancora.
RISULTATO: abbiamo regalato due giornate di stipendio all'azienda: non tutti ovviamente, se teniamo conto dei furbi in malattia, di coloro che hanno i santi e di alcuni furbetti che coprono lo sciopero con la CIG.

Oggi si ritorna in fabbrica e sembra che non è successo niente. Lo sciopero NON E' MAI ESISTITO.

Infatti, è stato indotto dalle solite merde (leggi sindacalisti) che per anni hanno firmato i peggio accordi con l'azienda e che il lavoro non sanno dove sta di casa. In compenso sanno benissimo dove sta l'azienda soprattutto quando devono far assumere gli amici interinali.

Ed anche i nostri colleghi sanno bene dove trovare le merde quando hanno bisogno di favori. Ma non li biasimate, sono ignoranti, incapaci di intendere e di volere, creduloni per natura.

Tanto da credere che scioperando, adesso alla fine di tutto, si possa evitare qualcosa.

Mercatech è un fondo inconsistente, già indebitato e con una causa alle spalle. Jabil se ne è andata, figuriamoci se paga i debiti nostri. Il CDA si è dimesso.

Finiremo in amministrazione controllata, si tirerà per un pò la carretta. Poi il fallimento. Si smantella tutto e nascerà qualche società dal nulla (magia) che assumerà parte degli ex-competence, compresi i soliti mangia-pane-a-tradimento di sindacalisti e colleghi furbi.

Nel frattempo, in attesa della fine, care le mie merde, vi auguro di essere pestate al più presto.

Anonimo ha detto...

D'ACCORDISSIMO IN TUTTO!!! SONO STATO IN PRIMA FILA I 2 GIORNI DI SCIOPERO...E CI CREDEVO...PENSAVO(MA MI SBAGLIAVO)CHE AVREMMO PROSEGUITO CON AZIONI PIU' MASSICCIE.RISULTATO:LA GIORNATA DI OGGI!!! HO NOTATO UNA COSA:ALCUNE DONNE HANNO PIU PALLE DEL 90% DEGLI UOMINI...GLI EXTRACOMUNITARI SALGONO SULLE GRU PER RIVENDICARE DIRITTI CHE SONO LEGITTIMI O NON...NOI NON SIAMO STATI CAPACI NEMMENO DI PORTARE UNO STRISCIONE DEGNO DELLA NOSTRA PROTESTA,SOLO UNO SQUALLIDO PICCOLO STRISCIONE CHE NEMMENO SI NOTAVA...E LA GENTE CHE PASSAVA CI DOMANDAVA:PER COSA SCIOPERATE?NON SAPEVANO CHI ERAVAMO!!!SIAMO RIDICOLI!!HANNO RAGIONE I FRANCESI A DERIDERCI,GLI AMERICANI ED IL MONDO INTERO...SIAMO UNA GRANDE FIGURA DI MERDA...CI FACCIAMO PILOTARE DA QUEI 4 VENDUTI DI SINDACALISTI ...GLI OPERAI(QUELLI CON LE PALLE)...SI INCATENANO,FANNO PICCHETTI...MA CHE CAZZO SCRIVO A FFA'!!!

SKIFOSI ha detto...

Questi due giorni di sciopero sono stati i primi regali di Natale ad un'azienda che ci riempie di chiacchere, che dice di voler investire sul territorio,ecc. ecc.
Ed il regalo glielo hanno confezionato i pagliacci ed i loro amici: http://www.youtube.com/watch?v=g_DmA0jIZI4

Oggi si sono riuniti Jabil, Mercatech e Competence, non a Marcianise. Cosa si sono detti non si sa. Ma di sicuro domani vi diranno che Jabil ha promesso di pagarci i debiti, che vuole investire su di noi, ecc. ecc.

Ma se voleva investire perchè se ne è andata? Boh, forse ci puzzavano le ascelle.

E in tutto questo i pagliacci col megafono quando andavano a Roma per il piano industriale, che non è stato mai presentato concretamente, che facevano, che dicevano? Firmavano e basta in cambio dell'immunità al lavoro e di una manciata di interinali?

Se l'Italia è diventato lo schifo che è, dobbiamo ringraziare voi.

Schifosi! Dovete restare in mezzo ad una strada con le pezze al culo!

Scandicciano doc ha detto...

Volete sapere chi è Mercatech?
Andate su google e cercate

mercatech mercatus scandicci

Scegliete il primo link, leggete e se ci riuscite, cercate di farlo leggere a quegli imbecilli di sindacalisti che avete.

Auguri, ne avete bisogno

Anonimo ha detto...

Che DIO li maledica e fulmini!

Anonimo ha detto...

Domani si ritorna a lavoro NORMALMENTE(io saro' in cassa fino a mercoledi);giovedi pomeriggio i pagliacci delle rsu...ne ho visto solo 3 o 4 su 18...dicevano che forse Jabil con l'incontro a Bergamo,poteva risolvere i nostri problemi,con un ritorno sul territorio...VOI CI CREDETE?AVETE VISTO QKOSA DI SCRITTO?...O CI STANNO PIGLIANDO PER IL CULO?...ANZI GIA LO ABBIAMO PRESO.Intanto fra qualche giorno ci saranno le festivita' natalizie...E CHE NATALE!!! il tempo passa...bla bla bla e noi ci troveremo senza lavoro...CAZZO LI SCASSEREI DI MAZZATE.ANCHE A QUEI CORNUTILECCACULIROTTINCULO...MA CAZZO SONO INCAZZATO NERO...ROMPEREI TUTTO GIA DA DOMANI

La stessa storia ha detto...

Che ci siano degli stupidi che credono ai pagliacci RSU o fanno finta di credere ai pagliacci perchè hanno ricevuto favori in cambio,è uno dei motivi del nostro stato di cose.

Un sindacato corrotto che agisce in nome delle raccomandazioni e dei favori, è un sindacato che in qualsiasi sede non potrà mai far valere le ragioni dei giusti.

E fino a quando i nostri colleghi saranno disposti a barattare il loro voto per un favore, state certi che come RSU avremo sempre una banda di corrotti che pensano solo ai propri interessi.

L'interesse personale prevale su tutto e nessuno è disposto a capire che danno fa, dando il voto a questi personaggi loschi. Pensano che è meglio avere l'uovo oggi.

Non capiscono che questi personaggi quando non ci sarà più niente da mangiare, scapperanno via lasciandoli con un palmo di naso, ed allora vedremo se i favori ricevuti varranno il prezzo pagato!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

RSU ma quanto ci siete costati con i vostri cazzo di scioperi e i vostri picchetti fascisti fatti tanto per fare. E adesso che restiamo senza lavoro ancora insistete a fare queste cose anni 70. Ma svegliatevi è passato mezzo secolo, il mondo è andato avanti..

CHESCHIFEZZA ha detto...

Il teatrino a Marcianise continua!
I sedicenti sindacalisti che per anni non hanno LAVORATO ed hanno fatto INCASSARE CASSA INTEGRAZIONE VOLONTARIA per ANNI e fatto assumere interinali a go-go, adesso si sono confinati sul tetto della palazzina per chiedere un tavolo governativo.

La prossima volta, invece di non fare un cavolo dalla mattina alla sera e proteggere quelli come voi, mettetevi a lavorare come tutti e difendete gli interessi di TUTTI i lavoratori e non solo i VOSTRI e quelli dei VOSTRI AMICI!

Altrimenti non è un mistero che le aziende fuggono dall'Italia, popolo di mafiosi, papponi e furbettoni!!!

Andate a lavorare, VERAMENTE, barboni!

Grazie dei fiori ha detto...

I gatti di vicolo miracoli sono scesi dal tetto che scottava troppo e poi alla tv non davano niente di buono.
Il giorno dopo in compenso, grande assemblea dei 300 spartani di marcianise per prendere la capitale e chiedere udienza al solito sciacquino di turno per mendicare cassa integrazione e stipendi gratis per tutti, anche per quelli che non lavorano. Col denaro dello stato si campa meglio.
I ringraziamenti direi che sono d'obbligo a questo punto.
In particolare ringrazio:

- i colleghi assenteisti finti malati
- i colleghi sempre presenti a scaldare la sedia
- i colleghi che hanno usato il sindacato per ottenere livelli e favori
- i colleghi che si sono beati della cig volontaria per non lavorare
- i colleghi che hanno sempre dormito nella bambagia
- i colleghi mai presenti agli scioperi nazionali e non
- i colleghi sempre pronti a fare scarica barile pur di non lavorare
- i colleghi menefreghisti che non hanno mai fatto sacrifici
- i colleghi che hanno fatto eleggere i soliti noti a rappresentarci
- i colleghi poveri ciechi
- i colleghi che hanno fomentato inutili guerre
- le ditte esterne che per anni hanno lucrato su di noi
- i responsabili che hanno permesso certe cose
- i responsabili che hanno sfruttato gli onesti lavoratori
- il sindacato che si è prostituito per i suoi interessi
- il sindacato che non ha mai difeso tutti i lavoratori ma solo alcuni amici e loro stessi
- il sindacato che è sempre stato complice dell'azienda
- il sindacato a gettone
- il sindacato che non ha mai lavorato in fabbrica con i lavoratori
- il management per la sua beata inettitudine
- il management per i suoi doppi fini
- il management che ha sperperato soldi in spese inutili
- il management che ha favorito i fornitori per ricevere il pacco di natale invece di risparmiare
- la cricca che sorride allegramente nei corridoi
- i teatranti dell'ultima ora che adesso ricordano che il lavoro è importante
- e tutti coloro che si ritengono furbi ma che in realtà sono solo dei poveracci

Dal più profondo del cuore, grazie

A tutti quelli non presenti nella lista, invece faccio un caloroso in bocca al lupo.

Aridaje ha detto...

Dopo la parentesi Competence che detta tutta si doveva concludere con un bel fallimento ma qualcosa è andato storto, arieccoci alle prese con le DISMISSIONI!

Per alcuni una sorpresa, per altri no: infatti gli americani non sono buoni samaritani e se sono ritornati in Italia lo hanno fatto perchè costretti da ben altro.

Ad ogni modo, è di oggi 29 settembre la notizia che Jabil vuole chiudere lo stabilimento di Cassina e la sede di Bergamo, alla faccia di circa 350 lavoratori.
Mentre vuole investire a Marcianise.

Sfatiamo subito il mito dell'investimento: si tratta di cassa integrazione per un altro bel pò di tempo e poi se ne tornano definitivamente a casa. Non prendiamoci in giro, facciamoci due conti ed alla fine arriviamo alla stessa conclusione.

Ok, allora che si fa? Si reagisce, scattano scioperi e presidi?
Sono utili quando abbiamo un governo che pensa a tutt'altro, incapace di prendere qualsiasi tipo di misura che non siano leggi bavaglio?

Chi vogliamo commuovere al freddo e al gelo con i presidi? Gli americani dal cuore duro che ci hanno scaricato pochi mesi fa? I governanti impegnati in scandali di escort e mazzette? I cittadini forse, quelli su cui grava la pressione fiscale? Oppure gli industriali che stanno al caldo ai paradisi fiscali, sotto le coperte confindustriali?

E' sempre la solita vecchia storia e ancora non l'abbiamo imparato.

Addio

Anonimo ha detto...

E' uno schifo totale queste non sono aziende ma farabutti che giocano con la vita delle persone.Come si puo' garantire un futuro a questo paese se continueranno ad esistere certi farabutti.I lavoratori devono svegliarsi tutti e stimare gli onesti e mettere alle corde i farabutti.E' un impegno che bisogna prendere per le nostre famiglie e per il nostro paese.La fine di Jabil era gia' stata decisa 4 anni fa quando ha comprato la"carne da macellare" da NOKIA_SIEMENS era gia' tutto concordato.Noi come cittadini non contiamo un cazzo L'unico interesse nei nostri confronti e' quando dobbiamo pagare tasse e quando spendiamo :Non so piu' cosa dire perche' lo schifo di questo paese e' talmente enorme che ti toglie il fiato.

Grazie per le visite!
banda http://www.adelebox.it/