lunedì 11 gennaio 2010

LUNEDI 11 GEN 2010 - PRESIDIO A MILANO PER I FATTI DI ROSARNO


LUNEDI 11 GEN 2010 - PRESIDIO A MILANO PER I FATTI DI ROSARNO


Immigrati Rosarno, Rifondazione aderisce al presidio di oggi pomeriggio in San Babila
Milano, 11 gennaio 2010. Il Partito della Rifondazione Comunista aderisce al presidio di solidarietà con i lavoratori immigrati cacciati da Rosarno, convocato da CGIL, CISL e UIL, che si terrà oggi, lunedì 11 gennaio 2010, alle ore 17.30 in piazza San Babila a Milano.
“La drammatica situazione che si è creata a Rosarno è il frutto della legge Bossi Fini che impedisce la regolarizzazione di chi lavora e favorisce schiavisti e mafiosi che sfruttano la manodopera immigrata. – dichiara il Segretario Provinciale del PRC, Antonello Patta - L’unica soluzione è quella di dare il permesso di soggiorno ai migranti che lavorano e mettere in galera chi li sfrutta. La responsabilità dei drammatici fatti di Rosarno è innanzitutto delle sciagurate politiche razziste e xenofobe del governo Berlusconi portate avanti con ostinazione dal Ministro dell’interno leghista. Rifondazione Comunista esprime la piena solidarietà ai lavoratori immigrati cacciati da Rosarno e aderisce con convinzione al presidio convocato oggi in piazza San Babila dai sindacati per condannare la gravità di quanto accaduto e per chiedere alle istituzioni tutte di muoversi immediatamente per scongiurare il ripetersi di episodi drammatici simili. Rifondazione fa appello a tutti cittadini, alle le forze democratiche e antirazziste affinché aderiscano al presidio”.
Pubblichiamo sotto l’appello dell’associazione Punto Rosso per il presidio
SE QUESTI SONO UOMINI
L’abominio della criminalità organizzata, del capitalismo mafioso imprenditore, con la "normalità", tutta italiana, del "paese normale", dell’assenza di leggi e di regole e di connivenza dello Stato e delle istituzioni. L’eterno fascismo italiano, l’uso dei profittatori, di chi sta sopra, delle frustrazioni di strati sociali di varia collocazione ("feroci con chi sta sotto e servili con chi sta sopra"). La "normalità" dello sfruttamento schiavistico della forza-lavoro schiava. Che facciamo?
Invitiamo tutte e tutti a partecipare alle manifestazioni contro questi orrori.
A MILANO
LUNEDI’ 11 GENNAIO ALLE ORE 17,30
PIAZZA SAN BABILA
PRESIDIO DI PROTESTA E SOLIDARIETA’ CON I MIGRANTI !!!!
ASSOCIAZIONE CULTURALE PUNTO ROSSO

Nessun commento:

Grazie per le visite!
banda http://www.adelebox.it/