mercoledì 25 marzo 2009

INSIEME PER UNA NUOVA PROVINCIA 27 MARZO ORE 20.30 MILANO VIA CORRIDONI


VENERDI 27 MARZO ORE 20.30 – CENTRO CONGRESSI PROVINCIA DI MILANO VIA CORRIDONI - MILANO

INSIEME PER UNA NUOVA PROVINCIA ALTERNATIVA, SOSTENIBILE, METROPOLITANA E SOLIDALE

Assemblea pubblica per un nuova provincia di Milano

Avvertiamo la necessità che a Milano e in Italia inizi a soffiare un vento di rinnovamento.
Dopo i numerosi appelli e interventi pubblici di forze politiche della sinistra, associazioni e comitati, riteniamo necessario rompere gli indugi e proporre a tutti e tutte, un percorso partecipativo e condiviso per la costruzione di una coalizione di forze in grado di rappresentare un’alternativa elettorale credibile, sia alla destra che alle proposte moderate e insufficienti del centro sinistra rappresentato da Filippo Penati.

La grave crisi economica, le paure alimentate ad arte nei cittadini, le risposte sempre più simili tra destra e centro sinistra sui grandi temi del consumo del territorio e dell’Expo 2015, così come sulla sicurezza e i beni comuni, alimentano sfiducia, tentazioni di non voto in ampi settori di elettorato democratico e di sinistra.

Noi vogliamo contribuire alla messa in campo di una proposta politica alternativa, che possa ridare fiducia e speranza in un futuro migliore ai cittadini della provincia di Milano.

Per questo rivolgiamo un invito a tutti i cittadini, associazioni, movimenti, comitati e partiti che non hanno ancora abbracciato la candidatura Penati, per un incontro volto a costruire insieme i contenuti del programma e a individuare un candidato Presidente condiviso che possa rappresentare in modo credibile questo progetto politico. La nostra proposta è chiara nel metodo, nei contenuti e nelle alleanze. Nel metodo: la definizione comune di un manifesto etico basato su un nuovo patto di lealtà tra elettori ed eletti e sulla pratica della democrazia partecipativa, per una riforma della politica volta alla trasparenza e al servizio dei cittadini contro ogni logica di casta.

Nei contenuti: un programma ispirato ai principi di difesa dell’occupazione e del reddito, dei beni comuni (acqua, aria, territorio), della legalità, della pace, della giustizia sociale, della laicità e dei diritti umani e costituzionali; una proposta che contempli una strenua difesa del territorio dalla speculazione edilizia (a partire dal Parco Sud), un chiaro no all’Expo degli affari poco trasparenti e della cementificazione, una politica dei rifiuti basata principalmente sul riciclaggio e la raccolta differenziata e non sul business degli inceneritori, il rifiuto etico e civile di ogni politica che fa della sicurezza il pretesto per reprimere i deboli e le minoranze, un rafforzamento della tutela e dei controlli sulla sicurezza nel posto di lavoro per porre fine alla strage quotidiana delle "morti bianche".

Nelle alleanze: una proposta di coalizione plurale di liste di forze politiche e della società civile chiaramente alternativa a quella di Filippo Penati, e a maggior ragione a quella di centrodestra.

Lista civica di Milano “Uniti con Dario Fo”
Comitato “Una lista civica alle elezioni provinciali di Milano” (portavoce Andrea Rapetti)
Raimondo Acampora, Roberto Beretta, Christian Molinari, Nicola Ottomano, Luciano Pasetti, Luciana Pellegreffi (Amici di Beppe Grillo - Meetup 1 di Milano)
Partito della Rifondazione Comunista
Partito Umanista di Milano
Partito dei Comunisti Italiani
Associazione Culturale Punto Rosso
Comitato “per la Sicurezza e la Salute pubblica” (presidente Roberto Barberini)

Nessun commento:

Grazie per le visite!
banda http://www.adelebox.it/