Matteo Renzi nel corso della direzione del PD ha chiesto un mandato sulla legge elettorale Renzi per «superare i veti dei piccoli partiti», i rigurgiti proporzionalisti ed evitare le «indegne figuracce fatte dai governi di centrosinistra con la selva di partitini che silurarono Prodi».
Per l'ennesima volta è stata usata una fantasiosa versione della caduta del governo Prodi-bis per giustificare la scelta di andare a un sistema elettorale che blindi ancor più da un lato il Pd e dall'altro Berlusconi.
L'uscita renziana è stata immediatamente notata dal segretario PRC Ferrero che ha immediatamente dichiarato: Renzi mente sapendo di mentire, Prodi fu affossato da Veltroni.
A questo punto per dirimere il caso non resta che affidare la parola a Prodi stesso e lo facciamo attraverso questo frammento di intervista nel video che vi proponiamo.
http://www.youtube.com/watch?v=wMFHCZ8584I&feature=player_embedded
P.S.: andrebbe ricordato che anche poteri stranieri lavorarono per porre fine a un'esperienza di governo che vedeva la partecipazione della sinistra radicale.
sabato 18 gennaio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento