giovedì 15 novembre 2012

VIMODRONE – OSPEDALE SAN RAFFAELE - C.C. APERTO




VIMODRONE – OSPEDALE SAN RAFFAELE - CONSIGLIO COMUNALE APERTO - LUNEDI 19 NOVEMBRE 2012 – ORE 21 SU CRISI HSR E SUE RICADUTE OCCUPAZIONALI

La situazione dell'Ospedale San Raffaele e il problema legato agli esuberi di personale approda nell'aula del consiglio comunale di Vimodrone. Il Sindaco Antonio Brescianini, in qualità anche di Presidente del consiglio, ha convocato una seduta dell'aula straordinaria e aperta agli interventi dal pubblico.
 
Il Consiglio comunale è convocato per lunedì 19 novembre 2012, alle ore 21.00 presso l’auditorium di via Piave, 60.

"A questa iniziativa - ha dichiarato il sindaco -  fortemente voluta dall'Amministrazione comunale in quanto tra i pazienti e i lavoratori dell’Ospedale San Raffaele vi sono molti cittadini del nostro territorio, sono state invitate la Direzione dell’Ospedale, le rappresentanze sindacali unitarie dei lavoratori, l’Amministrazione comunale di Milano e Segrate e l’Assessore regionale alla Sanità, Dott. Mario
Melazzini".


RICEVIAMO MAIL E PUBBLICHIAMO…


Buongiorno, nel ringraziarVi per la cortese diffusione sul Vostro blog, Vi invio per Vs opportuna conoscenza ed eventuale commento e/o pubblicazione sul Vostro blog.

Grazie
Domenico Cilione

----Messaggio originale----

Da: domenico

Data: 14-nov-2012 17.03

A: sindaco, protocollo, entilocali.pref_milano

Ogg: Ospedale San Raffaele di Milano-Consiglio Comunale aperto del 19.11.2012 ore 21.00

Al Signor Sindaco del Comune di Vimodrone

p.c. Al Presidente del Consiglio Comunale e a tutti i Consiglieri del Comune di Vimodrone

Oggetto: Convocazione Consiglio Comunale del 19.11.2012

Situazione Ospedale San Raffaele e ricadute occupazionali

Milano 14, Novembre 2012


Gentili Signori,

sono il marito di una dipendente e sono impossibilitato a partecipare alla seduta odierna ma ci tenevo a ringraziare in particolare il Sindaco per la sensibilità dimostrata nei confronti della vertenza dei lavoratori dell'Ospedale San Raffaele di Milano .

Sono sempre stato e sono orgoglioso di poter raccontare che mia moglie lavori al San Raffaele, una struttura che non è per quanto mi riguarda proprietà privata ma proprietà di questo Paese Italia e quindi di tutti gli Italiani che la godono e la stimano per le professionalità che vi lavorano e che vi hanno sempre lavorato. Una professionalità che ha fatto in modo che il prestigio dell'Ospedale varcasse i confini nazionali rendendo lustro anche al Vostro Comune così come quello di Segrate.

Mi ha inoltre riempito e mi riempie d'orgoglio, essere il marito di una lavoratrice insignita della Benemerenza civica dell'Ambrogino d'Oro nel 2011 da parte del Comune di Milano, per quella motivazione che è stata riservata e che mi preme ricordare , oggi a tutti Voi . "Questo prestigioso attestato di benemerenza cittadina onora e gratifica ciascun lavoratore e tende a stemperare l'amarezza e la delusione nate dalla lettura di tutte le notizie di cronaca che hanno visto come obiettivo la Fondazione San Raffaele in tempi recenti. Si tratta di un riconoscimento importantissimo che va doverosamente a chi si impegna ogni giorno con dedizione e abnegazione. A chi si è speso per mantenere alto il valore dell'istituzione, a quanti hanno continuato a riconoscersi con fierezza nei principi fondanti del San Raffaele proseguendo il lavoro eccellente e quotidiano nell'assistenza clinico-sanitaria, nella ricerca scientifica e nella didattica, nonostante la bufera mediatica. L'Ambrogino è sicuramente uno sprone ulteriore a rinnovare l'impegno perché il San Raffaele continui a essere, e sia ogni giorno di più, quel bene prezioso conosciuto come un patrimonio unico non solo del nostro Paese "

Ebbene Signori, quel bene prezioso oggi rischia di perdersi , non solo per l'attacco ai livelli occupazionali e ai diritti, ma anche per gli interessi dell'utenza e la qualità dei servizi e dell'assistenza erogabile che ne deriverebbe

Noi, facciamo appello a Voi tutti affinchè vi sia un intervento urgente e deciso a sostegno della vertenza dei lavoratori e delle lavoratrici del San Raffaele , nelle forme più incisive che riterrete opportune , richiamando la proprietà alla responsabilità sociale dell'impresa , fin ai livelli Istituzionali più alti, affinchè si proceda anche con gli atti necessari ad acquisire la struttura quale patrimonio pubblico.

Questa non è solo una vertenza occupazionale ed una battaglia per i diritti calpestati sia dei dipendenti che degli utenti ma è soprattutto , una vertenza che mira a salvaguardare un patrimonio di professionalità ed una qualità dell'assistenza erogabile inestimabile che appartiene anche al Comune di Vimodrone e di Segrate e all'intero paese.

Quella benemerenza civica appartiene anche a Voi ma soprattutto è deve essere , anche per Voi Istituzione -Comune di Vimodrone, uno sprone ulteriore a rinnovare l'impegno perché il San Raffaele continui a essere, e sia ogni giorno di più, quel bene prezioso conosciuto come un patrimonio unico non solo del nostro Paese.

Grazie a Voi

Domenico Cilione

 
 
E' INIZIATA UNA LUNGA LOTTA

CONVERSAZIONI SU PENSIONI, ECONOMIA E LAVORO

15 NOV 2012 CAMERA DEL LAVORO MILANO 

Nessun commento:

Grazie per le visite!
banda http://www.adelebox.it/