lunedì 19 novembre 2012
IL PRC VIMO SULL'OSPEDALE SAN RAFFAELE
IL P.R.C. VIMO CON LE/I LAVORATRICI/ORI DELL’OSPEDALE SAN RAFFAELE PER LA DIFESADEI POSTI DI LAVORO E IL MANTENIMENTO DEI BUONI LIVELLI DI CURA E ASSISTENZA
Il circolo di Vimodrone del Partito della Rifondazione Comunista esprime solidarieta' e appoggio alla lotta delle/i lavoratrici/ori dell'Ospedale San Raffaele, minacciati da 244 licenziamenti e dall'annullamento di tutti gli accordi economici e normativi vigenti compreso il passaggio (fortemente peggiorativo) al contratto di lavoro della sanità privata.
A pochi mesi dal suo insediamento, la nuova proprietà del San Raffaele (Sig. Rotelli) ha deciso di scaricare sui lavoratori i costi dei tagli alla Sanità previsti da Monti - Formigoni, così come i costi per l'acquisto dell'Ospedale, mettendo sul lastrico intere famiglie che si ritrovano gettate nella precarietà, senza alcun futuro e senza alcuna certezza circa le loro prospettive.
Tale progetto inoltre minaccia di avere pesanti ripercussioni sulla cura e sull'assistenza dei pazienti, poichè è dubbio che gli standard di qualità fin'ora assicurati potranno essere mantenuti.
Ma alla luce del caso san Raffaele come di altri casi in Lombardia, appare infine evidente la necessità di superare il modello Formigoniano di sanità privatizzata in Lombardia.
Questo modello, ha significato lo spostamento di risorse e soldi pubblici a soggetti privati, i quali, oltre a generare i casi di malaffare che conosciamo, TOGLIE DALLE MANI PUBBLICHE UN BENE COMUNE COME LA SALUTE che viene così sottoposto alle logiche del profitto a tutti i costi compresa la cancellazione dei posti di lavoro.
Il Circolo del P.R.C. di Vimodrone invita quindi tutte/i le/i vimodronesi e l’utenza dell'ospedale a sostenere i lavoratori in lotta , per salvare i posti di lavoro, mantenendo così l'eccellenza delle cure e dell'assistenza.
PRC VIMODRONE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento