giovedì 1 luglio 2010

1 LUGLIO - CONTRO LA MANOVRA FINANZIARIA FDS INCONTRA REGIONI E COMUNI






1 LUGLIO - CONTRO LA MANOVRA FINANZIARIA FDS INCONTRA REGIONI E COMUNI







Insieme nella battaglia contro la manovra finanziaria: la Federazione della Sinistra incontra le Regioni e i Comuni, rappresentati da Vasco Errani (Presidente della Conferenza delle Regioni ) e Sergio Chiamparino (Presidente dell’Anci), alla Sala delle Colonne di Montecitorio, giovedì 1 luglio dalle ore 10,30.
Il portavoce della Federazione della Sinistra, Cesare Salvi, illustrando l’iniziativa, ha spiegato: “Le due parole d’ordine che hanno accompagnato la manovra da parte del governo sono state: “Avanti tutta con il federalismo” e “Mai le mani nelle tasche degli italiani”. Ma più i giorni passano e più è chiaro che sta avvenendo l’esatto contrario. La manovra è fondata sul più bieco centralismo che scarica su Regioni e Comuni il compito di mettere le mani nelle tasche degli italiani: ma non dei ricchi, degli evasori e degli speculatori, bensì dei lavoratori e delle famiglie.
I Comuni dovranno mettere nuove tasse, le Regioni tagliare i servizi sociali”.
“E’ vero – ha proseguito Salvi – che vi sono sprechi e costi della casta regionale che vanno colpiti, ma nel provvedimento del governo non c’è nessuna misura concreta finalizzata a questo obiettivo.
E’ per questa ragione che la Federazione della Sinistra, che condivide la battaglia delle autonomie locali, ha voluto un confronto pubblico con Vasco Errani e Sergio Chiamparino, insieme al segretario generale della Cgil responsabile della funzione pubblica, Nicola Nicolosi, per sostenere chi si batte contro questa manovra iniqua e sbagliata”.

L’iniziativa sarà introdotta da Gianluigi Pegolo, mentre le conclusioni sono affidate a Pino Sgobio.










Nessun commento:

Grazie per le visite!
banda http://www.adelebox.it/