giovedì 3 settembre 2009
Comunicato stampa - Comune di Vimodrone
Lunedì 7 settembre 2009, alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Cernusco s/Naviglio un incontro pubblico insieme ai Dirigenti scolastici e ai genitori
Scuole dell’infanzia, nulla di nuovo
Nuovi educatori, i sindaci si mobilitano
Lunedì 31 agosto alle ore 16,30 si sono incontrati nella sala Giunta del Comune di Sesto San Giovanni i Sindaci e gli Assessori comunali all’educazione dei Comuni di Sesto San Giovanni, Cernusco Sul Naviglio, Vimodrone, Gessate, Settala, Bresso, Cinisello Balsamo, Carpiano, Pioltello, Inzago, Cormano che nelle scorse settimane avevano posto in delegazione al Dirigente scolastico provinciale il problema delle liste di attesa nelle scuole dell’infanzia, con il paradosso che, mentre le Amministrazioni locali avevano costruito nuove aule per far fronte alle esigenze crescenti della popolazione, il Ministero non garantiva gli educatori.
Il Dirigente provinciale dott. Lupacchino aveva allora garantito che avrebbe comunicato ufficialmente una risposta entro il mese di agosto. Ad oggi nessuna comunicazione ufficiale è pervenuta né ai Comuni, né ai Dirigenti scolastici né ai genitori dei bimbi in lista di attesa.
I Sindaci e gli Assessori riuniti a Sesto San Giovanni denunciano la mancanza di comunicazioni ufficiali, ritengono del tutto insufficienti le “voci” ufficiose fatte girare circa un mancato accoglimento delle richieste avanzate, con il paradosso che ci saranno, se le notizie verranno confermate, aule o addirittura scuole per l’infanzia nuove realizzate con grave sacrificio dai Comuni che rimarranno vuote per mancanza di educatori mentre molti bambini non potranno frequentare la scuola, come sarebbe loro diritto.
I Sindaci e gli Assessori chiedono un immediato incontro con il dott. Lupacchino per avere una comunicazione ufficiale circa la soluzione di questo problema, drammatico per molte famiglie della nostra Provincia.
Convocano per lunedì 7 alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Cernusco sul Naviglio un incontro pubblico con i Parlamentari, i Consiglieri e gli Assessori regionali e provinciali di tutti i Partiti per discutere di questo problema insieme ai Dirigenti scolastici e ai genitori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento