mercoledì 29 luglio 2009

AFGANISTAN, RITIRARE LE TRUPPE SUBITO!!!


La “missione di pace“ si è ormai trasformata in una missione di guerra. Conclamata. E l’articolo 11 della Costituzione che la ripudia è mandato al macero. Per il PD non c’è problema. Mentre Bossi piagnucola: “Costa moltissimo, fa troppi morti e non è così facile portare la democrazia”. Ma poi assicura: “Farò quel che decide la maggioranza”. Perché il Governo val bene una guerra.

Dall’Afghanistan bisogna ritirare al più presto le truppe italiane, che combattono una vera guerra, ingiusta e sbagliata, oltre che fuori da ogni principio di legalità e sovranità internazionale.

Il vero scandalo che registriamo oggi è un altro, però, e sta nel fatto che il ministro della Difesa La Russa e il leader del Pd Franceschini la pensino esattamente allo stesso modo, sulla nostra presenza militare in Afghanistan e che sostengano, contro ogni logica, principio di umanità e di rispetto delle vite nostre e altrui, che in quella martoriata e disperata regione bisogna restare per “imporre” una finta e inconsistente “pacificazione” che nessun afghano vuole.

La verità sta purtroppo nel fatto che Pdl e Pd fingono tutti i giorni di litigare su cose inessenziali e formali, ma poi nella sostanza e sulle scelte di fondo, dalla politica estera alla politica economica, vanno assurdamente e tragicamente a braccetto.

Anche in questo caso, dunque, si dimostra quanto sia marcio e pericoloso il finto e cattivo “bipolarismo all’italiana”.

Nessun commento:

Grazie per le visite!
banda http://www.adelebox.it/