martedì 4 marzo 2014
L'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS
L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS
Appena definite le candidature, si provvederà a stampare i moduli per la raccolta delle firme, in modo tale da riuscire a partire per l’inizio della prossima settimana.
La partenza della raccolta delle firme costituisce di fatto l’apertura della campagna elettorale: è una straordinaria occasione di incontro con migliaia di persone e può diventare un veicolo fondamentale per far camminare l’idea dell’altra Europa.
La consegna delle firme dovrà avvenire nelle singole 5 Circoscrizioni ( Nord-Ovest, Nord-Est, Italia Centrale, Italia Meridionale e Italia Insulare) tra il 15 e il 16 aprile e, quindi, la raccolta dovrà concludersi, indicativamente, nella settimana precedente, per poter poi ultimare la fase finale di controllo.
In questa grande sfida, abbiamo però bisogno di tutte e di tutti: di chi può organizzare banchetti, di chi può svolgere attività di sensibilizzazione on line e off line per raggiungere l’obiettivo, di chi può diffondere la lista nei territori.
I moduli, a differenza del referendum, non hanno bisogno della vidimazione del tribunale o del comune. Le operazioni per la validità delle firme sono autenticazione e certificazione.
I soggetti abilitati all’autentificazione sono: notai, giudici di pace, cancellieri e collaboratori di cancellerie delle Corti d’appello, dei tribunali e delle sezioni distaccate dei tribunali, segretari delle Procure della Repubblica, presidenti delle province, sindaci, assessori provinciali e comunali, presidenti dei consigli provinciali e comunali, presidenti e vicepresidenti dei consigli circoscrizionali, segretari provinciali e comunali, funzionari incaricati dal presidente della provincia e dal sindaco, consiglieri provinciali e comunali che comunichino la loro disponibilità, rispettivamente, al presidente della provincia e al sindaco. La qualifica dell’autenticatore traccia i confini geografici entro i quali può operare.
I dipendenti pubblici che possono autenticare sono funzionari ( inquadramento categoria D) che sono stati preventivamente autorizzati in forma scritta dal presidente della provincia o dal sindaco.
Inoltre, già da ora, si possono pianificare i banchetti, per quelli che si vogliono organizzare per strada è necessario procedere alla richiesta (qualche giorno prima), al Comune di OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO indicando il giorno, l’orario, ecc….
Il PRC di Vimodrone, i suoi Assessori e Consiglieri Comunali, i suoi iscritti/e si mettono a disposizione di questa impresa collettiva….
Buon lavoro a tutte e tutti.
PRC VIMODRONE – Sinistra Europea
rifodrone.blogspot.com
Facebook: Prc Vimo
Email: prcvimo@tin.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento