MASSIMO ROSSI FDS: UNA MANOVRA ECONOMICA DANNOSA PER IL PAESE.
Massimo Rossi, portavoce nazionale della Federazione della Sinistra, ha dichiarato:
“Ticket nella sanità, aumento dell’età pensionabile, blocco degli stipendi e delle assunzioni nel pubblico impiego, ulteriori tagli alla scuola… Altro che rigore, questa è spudoratezza!
Neppure un vampiro cercherebbe di succhiare sangue, come vuol fare questo governo dove ce n’è rimasto ben poco!
Già i primi assaggi della manovra economica mostrano come questa classe dirigente, asserragliata nel fortino del potere, assediato da un paese oramai stanco di ingiustizie e porcherie sia completamente fuori dal mondo. Come si può concepire che una crisi causata dall’insaziabile avidità dei ricchi che hanno spostato sui propri patrimoni finanziari e immobiliari le risorse prodotte dalla massa dei lavoratori, possa essere scaricata ancora sulle condizioni di vita di una popolazione di cui, come ci dice l’ISTAT, oltre un quarto è a rischio povertà; composto in gran parte di pensionati alla miseria, di giovani precari e senza un futuro?
Il messaggio forte e chiaro che ci arriva dai referendum ci dice invece che questa devastante crisi strutturale può costituire l’occasione per costruire un’alternativa sociale ed economica al modello attuale.
Intanto, una manovra diversa è possibile! Tasse sui grandi patrimoni, tagli alle rendite, all’evasione fiscale, alle spese militari, alle grandi opere inutili e dannose, alla corruzione, ai veri costi della politica… Nuove risorse, invece, per l’equità, il reddito sociale, la lotta alla precarietà; nuovi investimenti sulla ricerca e l’struzione, sulla riconversione delle produzioni industriali obsolete e del modello energetico, sulla manutenzione del territorio e del patrimonio immobiliare…
Questi debbono essere, secondo noi della Federazione della sinistra, i contenuti centrali di una mobilitazione immediata ed unitaria delle forze politiche e sociali della sinistra e del centro sinistra. Questa è allo stesso tempo l’unica base possibile per un confronto programmatico tra le stesse forze finalizzato a dare la spallata decisiva al governo e costruire quell’alternativa nella direzione del vento nuovo che soffia nel Paese?”
Ufficio Stampa Federazione della Sinistra
giovedì 30 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento