giovedì 6 maggio 2010

PRESIDIO DI SOLIDARIETÀ CON LAVORATRICI E LAVORATORI GRECI DI GIOVEDÌ 6-5-10



GRECIA, PATTA (PRC): "RIFONDAZIONE COMUNISTA ADERISCE E PARTECIPA AL PRESIDIO DI SOLIDARIETÀ CON LAVORATRICI E LAVORATORI GRECI GIOVEDÌ 6 MAGGIO"(ore 17,30 - Consolato Greco in Via Beatrice d’Este 1 – Milano)

Dichiarazione di Antonello Patta, Segretario provinciale PRC Milano:

"Come abbiamo più volte denunciato la crisi economica capitalistica è ben lungi da essersi risolta, né in Europa, né tanto meno in Italia. La ricetta del grande capitale e i suoi governi di tutta Europa sembra essere sempre la stessa: drastica riduzione dei salari, generalizzazione della precarietà, nuove tasse, riduzione delle pensioni, ulteriore smantellamento dei sistemi di sicurezza sociale e l'attacco al lavoro ne sono gli elementi portanti.
Crolla l’illusione che possa esistere un capitalismo dal volto umano, che i mercati possano essere regolamentati e controllati, che le speculazioni siano guidate, quando invece costituiscono un elemento intrinseco al sistema di sfruttamento.
La gravissima situazione venutasi a determinare in Grecia mette in evidenza che la UE e il Fondo Monetario sono assolutamente subordinati ai banchieri ed al loro sistema criminale di potere, capace di mettere alla fame intere nazioni. Il “piano di salvataggio della Grecia” definito dall’Europa e fatto proprio dal governo greco, mira a far pagare la crisi ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani disoccupati. Dopo la Grecia, già si parla della fragilità Spagnola e presto la situazione potrebbe degenerare anche in Italia.
Per queste ragioni Rifondazione Comunista di Milano esprime solidarietà alle lavoratrici e lavoratori, ai ceti popolari greci, e aderisce al presidio che si terrà giovedì 6 Maggio alle ore 17.30, sotto il consolato Greco in Via Beatrice d’Este, 1 a Milano".

Partito della Rifondazione Comunista
Federazione di Milano

Nessun commento:

Grazie per le visite!
banda http://www.adelebox.it/