SABATO 13 MARZO CONTRO IL DECRETO SALVALISTE
La Federazione della Sinistra aderisce alla manifestazione a Milano.
Patta (Federazione della Sinistra): “A Milano come a Roma tutti uniti per la democrazia e i diritti!”.
Patta (Federazione della Sinistra): “A Milano come a Roma tutti uniti per la democrazia e i diritti!”.
La Federazione della Sinistra di Milano aderisce alla manifestazione promossa da “Qui Milano libera”, “Popolo Viola di Milano” e “Adesso basta!” in Piazza dei Mercanti angolo Piazza Duomo per sabato 13 marzo dalle ore 14 alle ore 19 per “denunciare gli effetti perversi del decreto salva-liste”, difendere la Costituzione e la democrazia.
“Il decreto salva-liste e l’arrogante protervia con cui il centrodestra pretende di porsi al di sopra delle regole non possono non suscitare una grande preoccupazione sulle sorti della democrazia e dello Stato di diritto nel nostro Paese. – dichiara il Portavoce provinciale della Federazione della Sinistra e Segretario provinciale del PRC, Antonello Patta – Lo svuotamento dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori e l’introduzione surrettizia della possibilità di licenziare, negando il diritto dei lavoratori di agire in giudizio a propria tutela, costituiscono un ulteriore attacco alla Costituzione. All’uguaglianza dei diritti per tutti e all’imparzialità delle leggi, si sostituisce l’arbitrio del più forte è l’insofferenza verso tutti gli organismi di controllo e di garanzia.
Ciò che accade dimostra che il degrado della civiltà democratica costituzionale repubblicana nata dalla Resistenza può continuare, che in mancanza di una risposta adeguata il senso di impunità può crescere e aprire la strada a un’ulteriore arretramento della democrazia.
Occorre reagire e reagire con forza. Tutti quelli che hanno a cuore la democrazia, la legalità e la libertà per tutti devono mobilitarsi per fermare questa deriva e farlo unitariamente mettendo da parte le differenze della campagna elettorale e la tentazione di perseguire solo il tornaconto della propria parte politica.
A Milano come a Roma tutti uniti per la democrazia e i diritti! Con questo spirito aderiamo alla manifestazione indetta per sabato da Qui Milano libera, Popolo viola e Adesso basta!... e invitiamo tutte le forze politiche e i movimenti a dare la propria adesione e a impegnarsi perché sabato tante e tanti manifestino con noi”.
Nessun commento:
Posta un commento