giovedì 1 ottobre 2009
PER IL DIRITTO DI “SAPERE” - Manifestazione per la libertà d’informazione il 3 ottobre a Roma, Piazza del Popolo, ore 15.30
L’informazione e la scuola, pilastri di ogni democrazia, oggi nel nostro paese sono sotto scacco e subiscono un attacco violento della destra.
Il governo Berlusconi vuole un paese ignorante, un paese in cui l’accesso ai saperi sia privilegio di pochi, ponendo il sistema dell’informazione sotto il controllo diretto dei “soliti” poteri forti e al servizio della propaganda di governo; scendiamo in piazza per difendere la libertà di informazione e il diritto ad essere informati!
Per tutelare la professionalità dei giornalisti e di decine di migliaia di insegnanti precari ridotti a mera merce e licenziati da un governo che in questo modo sferra un attacco gravissimo alla scuola pubblica.
Per la libertà di informazione dei giornali, della televisione pubblica, della rete web, per essere liberamente informati e per la difesa del sapere, contro ogni bavaglio e la svendita della scuola pubblica
E’ NECESSARIO LOTTARE PER DIFENDERE GLI SPAZI DI DEMOCRAZIA GARANTITI DALLA COSTITUZIONE.
SE NON ORA QUANDO?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento