venerdì 29 giugno 2012

COMUNICATO DI VST DEL 28-06-2012


Allusioni e demagogia, Vimodrone Futura persegue la logica dello scontro continuo


(Vimodrone, 28 giugno 2012)

Il gruppo politico denominato “Vimodrone Futura”, ispiratore della mozione di sfiducia alla giunta precedente e responsabile della paralisi amministrativa di oltre tre mesi, la cui proposta per il governo della città è stata sonoramente bocciata dagli elettori, invece di interrogarsi sul perché di un risultato negativo che ha di fatto rovesciato le proprie aspettative, persegue una logica di campagna elettorale permanente denigrando il sindaco Antonio Brescianini, i partiti e i rappresentanti di Vimodrone sei Tu.
Una logica volta allo scontro continuo che noi rifiutiamo categoricamente, perché fautori di un confronto politico di merito e, soprattutto, improntato al rispetto reciproco.
Vimodrone sei Tu è la lista civica che raggruppa i partiti del centro sinistra, alla quale aderiscono volontariamente associazioni e singoli cittadini. Con la candidatura di Antonio Brescianini e la presentazione di un programma di mandato amministrativo chiaro e netto nella strategia per il futuro del nostro territorio, Vimodrone sei Tu è stata premiata ancora una volta dai cittadini, i quali hanno riposto la propria fiducia in una classe dirigente che ha dimostrato negli anni precedenti di saper governare in nome del bene comune. Questo è un dato chiaro che a due mesi dal voto dovrebbe già essere stato metabolizzato da tutti gli attori politici e sociali.
Pertanto, con pacatezza e fermezza, rigettiamo al mittente le accuse di spartizione partitocratica e clientelismo, soprattutto alla luce della considerazione che i soggetti firmatari di queste allusioni devono la propria notorietà proprio ai partiti politici dai quali oggi, troppo frettolosamente, prendono le distanze e alle stesse logiche, oggi definite da “manuale Cencelli”, con le quali hanno assunto ruoli e responsabilità all’interno delle passate amministrazioni.
Ricordiamo altresì ai militanti e dirigenti di Vimodrone Futura, gli stessi che per anni hanno approvato deliberazioni per l’istituzione di uffici a supporto dell’organo esecutivo (come sancito tra l’altro dalle normative vigenti) che la coalizione di Vimodrone sei Tu ha garantito in modo trasparente e lineare la gestione delle finanze pubbliche, ha ridotto progressivamente il debito dell’Ente, ha chiuso contenziosi decennali, ha rispettato le normative nazionali del Patto di stabilità. Una buona amministrazione della cosa pubblica sancita anche dal Ministero dell’Economia che ha inserito il nostro comune tra i 143 enti “virtuosi” a livello nazionale.
Basta con le polemiche, Vimodrone sei Tu è una coalizione responsabile, siamo stati eletti per affrontare e risolvere i problemi della nostra comunità.

Nessun commento:

Grazie per le visite!
banda http://www.adelebox.it/