giovedì 18 luglio 2013
ATTUIAMO LA CONVENZIONE PER PARCO DELLE CAVE!
Alla Festa di Liberazione di Brugherio interessante dibattito sul Parco locale delle Cave e sull’ipotesi di ampliamento del Centro Commerciale Carosello di Carugate.
Interventi appassionati e competenti di tutti i relatori, tra i quali Paolo Molteni (Assessore Carugate), Massimo Gatti (Consigliere provinciale Un’Altra Provincia-PRC-PdCI), Marco Troiano (Sindaco di Brugherio), Pino Angelico (Assessore Cologno), Luigi Verderio (Assessore Vimodrone), Enrico Porcellini (PRC Carugate), Danilo Radaelli (Consigliere Sinistra x Cernusco), Gilberto Mari (Comitato Parcoestdellecave), Christian Canzi (Brugherio Futura) e altri ancora.
Tutti d’accordo su due punti fondamentali:
SI al rilancio del Parco delle Est delle Cave, NO a qualsiasi ipotesi di ampliamento del Carosello, dentro, fuori o ai confini del Parco.
Prime cose da fare: far crescere conoscenza del Parco, garantendone la fruibilità.
A margine dell’incontro facciamo a tutte/i una modesta proposta: diamo finalmente piena attuazione alla convezione che istituisce il Parco Cave, facendo partire il “Forum consultivo di partecipazione”, l’organismo che affiancherebbe il Comitato di gestione dei Sindaci e nel quale dovrebbero entrare a far parte i rappresentanti delle associazioni ambientaliste, delle associazioni degli agricoltori e di gruppi e/o comitati di cittadini.
La ricetta è molto semplice: far crescere conoscenza, consapevolezza e partecipazione, da sempre i migliori antidoti contro ogni forma di speculazione!
giovedì 11 luglio 2013
FESTA PRC A BRUGHERIO DAL 10 AL 14 LUGLIO 2013
Il giorno 14 luglio, domenica, alla “Festa di Liberazione” di BRUGHERIO (Area Feste, Via San Giovanni Bosco), ore 21, si terrà un
INCONTRO – DIBATTITO
sul tema
“UN NUOVO ATTACCO AL PARCO EST DELLE CAVE”
coordinato da MASSIMO GATTI (consigliere provinciale di Un’altra Provincia-PRC-PdCI), con PAOLO MOLTENI, assessore al Comune di Carugate e Danilo REDAELLI, consigliere comunale di Cernusco sul Naviglio.
Si tratta della PROPOSTA di AMPLIAMENTO del CENTRO COMMERCIALE CAROSELLO, che inciderebbe direttamente sul territorio del Parco nei comuni di Carugate e di Cernusco sul Naviglio, ma avrebbe ripercussioni anche sui comuni limitrofi come Brugherio.
L’incontro è rivolto a tutte le forze che hanno a cuore la DIFESA del TERRITORIO nei cinque Comuni che fanno parte del Parco (Carugate, Cernusco sul Naviglio, Brugherio, Cologno Monzese, Vimodrone): quindi a tutta la cittadinanza, ai movimenti, ai comitati, alle organizzazioni politiche, per approfondire l’informazione e scambiare le valutazioni in merito.
SCANDALOSO REGALO AL PDL: - SOSPESI I LAVORI ALLA CAMERA
La decisione di sospendere i lavori di Camera e Senato come chiesto dal Pdl è uno scandaloso regalo a Berlusconi: questo governo è al suo totale servizio. Il parlamento rappresenta il popolo italiano: chi vi siede se lo ricordi! Indecente che il Pd si presti a tale manomissione, un vero attacco alla democrazia: nessun imbarazzo a stare in questa maggioranza?
venerdì 5 luglio 2013
CONFERENZA "OBIETTIVO LAVORO" - SALA ACQUARIO VIALE GADIO 2 - MILANO - 6 LUGLIO 2013
"Obiettivo Lavoro", Rifondazione, in collaborazione con il gruppo consiliare Sinistra per Pisapia - FDS del Comune di Milano, organizza una conferenza per fare il punto sulla situazione del lavoro a Milano e in Lombardia
La conferenza delle lavoratrici e dei lavoratori di Milano e provincia si terrà il 6 luglio 2013 dalle 9.30 alle 17.30 a Milano presso la Sala dell’Acquario Viale Gadio 2 a Milano
Milano, 2 luglio 2013. “La Conferenza delle lavoratrici e dei lavoratori di Milano e provincia “Obiettivo lavoro: idee a confronto” organizzata dalla Federazione milanese del Partito della Rifondazione Comunista, in collaborazione con il gruppo consiliare Sinistra per Pisapia - FDS del Comune di Milano, intende fare il punto sulla difficile situazione del lavoro a Milano e in Lombardia. – dichiara la Responsabile lavoro e sindacato della segreteria provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, Nadia Rosa – Si parte dalle esperienze dei lavoratori in lotta nei territori (dal San Raffaele alla Franco Tosi di Legnano) per valutare uno sbocco collettivo alle singole vertenze e cercare una linea comune di contrasto all'attacco al lavoro che si sta consumando con la benedizione dei governi, esecutori delle volontà della Bce.
Lo scambio di idee serve per tornare a ragionare, finalmente, a livello di prospettiva e non solo di contingenza, per dare risposte tangibili in materia di reddito, salario, precarietà, sistema previdenziale, democrazia e rappresentanza”.
giovedì 4 luglio 2013
CONSIGLIO SUPREMO DELLA DIFESA - SCHIAFFO AL PARLAMENTO
Dopo lo schiaffo dato ieri al Parlamento in merito all’acquisto degli F35, il Parlamento deve decidere se fermare la strisciante deriva presidenzialista e far valere le sue prerogative: se i deputati avessero un po’ di dignità cancellerebbero immediatamente i finanziamenti per gli F35. Sarebbe un atto di grande significato perché questi soldi potrebbero essere usati per finanziare posti di lavoro e nello stesso tempo ripristinerebbe la centralità del ruolo del Parlamento italiano. Certo, ci vorrebbero deputati con la schiena dritta!
Iscriviti a:
Post (Atom)