lunedì 15 dicembre 2025

BUON NATALE e FELICE 2026 - P.R.C. VIMODRONE (MI)

 


✍️ REFERENDUM OPPOSITIVO ALLA RIFORMA COSTITUZIONALE DELLA MAGISTRATURA - raccolta firme ✍️
Ecco il link alla piattaforma di raccolta firme per la promozione del referendum oppositivo (tecnicamente è Referendum Confermativo) alla riforma costituzionale della magistratura.
✍️ Per firmare la richiesta di referendum segui questi passaggi:
- 👉🏻 clicca sul tasto accedi e inserisci le tue credenziali (tramite SPID/CIE/CNS);
- ⁠👉🏻 clicca sul campo ‘Raccolta di almeno 500.000 firme per il referendum confermativo del testo della legge costituzionale concernente "Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare"
- ⁠👉🏻 clicca sul tasto ‘sostieni l’iniziativa’ e segui le istruzioni finali
Alla richiesta di referendum oppositivo alla riforma costituzionale della magistratura é possibile dare la propria adesione fino al 30 gennaio 2026.








COMUNICATO STAMPA - SPORTELLI SALUTE - info@sportellisalute.lo.it - https://www.sportellisalute.lo.it/

 COMUNICATO STAMPA - SPORTELLI SALUTE - info@sportellisalute.lo.it - https://www.sportellisalute.lo.it/ 


 

domenica 30 novembre 2025

MARTESANA CONTRO LE GUERRE.

  

 

 
 


domenica 9 novembre 2025

venerdì 31 ottobre 2025

VOTEREMO NO AL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA

 
 Oggi si conclude l'iter formale della pessima riforma Nordio-Berlusconi della separazione delle carriere nella magistratura. Non siamo certamente iscrivibili al 'partito dei magistrati' vivendo l'impegno politico come difesa dei diritti e, dunque, militanza a difesa della Costituzione anche con atti di disubbidienza civile quando le norme sono contrarie ai diritti dell'uomo. Rivendichiamo il nostro garantismo e il nostro diritto di critica anche nei confronti della magistratura ma ne abbiamo sempre difeso l'autonomia e l'indipendenza.
La separazione delle carriere va, tuttavia, nella direzione sbagliata perché rende i magistrati requirenti, fin dall'accesso alla professione, subalterni al Governo e nelle indagini dipendenti delle forze di polizia giudiziaria.
Persino i famigerati casi di 'giustizia mediatica' chiariscono che l'autonomia tra PM e giudici c'è già e, semmai, il problema è l'eccessiva contiguità tra magistrati e circoli ristretti di imprenditori, dirigenti pubblici e privati. Nessuna soluzione, dunque, ci sarà per il problema della spartizione delle posizioni e degli incarichi tra gruppi di potere alla magistratura e nessun miglioramento dell'esercitabilità del diritto alla difesa.
Da oggi la parola passa ai cittadini attraverso il referendum costituzionale e il Partito della Rifondazione Comunista si impegnerà per fare emergere una maggioranza di NO.
Sarebbe ora che i governi smettessero di manomettere la Costituzione e cominciassero ad attuarla.

venerdì 17 ottobre 2025

AGGIORNAMENTO BACHECA P.R.C. Vimodrone...

 AGGIORNAMENTO BACHECA P.R.C. VIMODRONE


 

mercoledì 1 ottobre 2025

venerdì 12 settembre 2025

ADESIONE PRC VIMODRONE all'iniziativa del COMITATO MARTESANA CONTRO LE GUERRE

  

Il Partito della RIFONDAZIONE COMUNISTA di Vimodrone ha inviato oggi, tramite e-mail, la propria adesione alla manifestazione indetta dal COMITATO MARTESANA CONTRO LE GUERRE  che si terrà a Cernusco sul Naviglio il 27 settembre 2025.

 


Dopo la riuscitissima adesione e partecipazione di molte realtà politiche, sociali, associative della zona Martesana del 14 giugno 2025  a Gorgonzola, rinnova il proprio impegno a mobilitarsi per rimettere al centro le politiche di DISARMO e ribadire il NO A TUTTE LE GUERRE e lo STOP AL GENOCIDIO in Palestina.

 


Invitiamo tutte le forze politiche, le associazioni, le/i cittadine/i del nostro paese ad aderire e partecipare all’iniziativa e ad inviare una e-mail di adesione al comitato promotore.

  

PRC VIMO - Vimodrone (MI)

12 settembre 2025



 

Grazie per le visite!
banda http://www.adelebox.it/